lunedì 11 giugno 2012

TAYL - Marrakech Collection SS 2012




"Le rifenas" ricordo che disse indicando un gruppo di donne marocchine avvolte in tessuti a righe e con grandi cappelli di paglia da cui pendevano nappe colorate. I dieci o quindici minuti scarsi del viaggio mi bastarono per assorbire forme, scoprire gli odori e imparare i nomi di alcune presenze con cui avrei convissuto ogni giorno in quella nuova tappa della mia vita."



Un po' come per Sira, la protagonista del romanzo di Marìa Duenas, anche per me La notte ha cambiato rumore. Ogni pagina mi ha inebriata, incuriosita, appassionata. Ogni sera i colori e i profumi del Marocco sembravano irrompere nella mia stanza. Un paese affascinante che ha visto la contaminazione culturale dei paesi europei durante gli anni che hanno preceduto il secondo conflitto mondiale.

Questo libro è arrivato a me come regalo natalizio della mia amica Maddalena, per trasformarsi in un portafortuna... doppio. La protagonista dopo varie peripezie riesce ad aprire un atelier di moda e in attesa che questo grande sogno possa trovare una qualunque forma di realtà, dedico a questo libro e a questo paese la collezione Spring Summer 2012

I colori del deserto si illuminano con tocchi accecanti di giallo e arancio. Tessuti e accessori che sembrano provenire dagli abiti delle donne abbronzate che trascorrono le loro giornate circondate da sacchi di inebrianti spezie. Tessuti rigati che si gonfiano di vento torrido nel cuore dei souk dove è possibile trovare di tutto.

La presenza delle note marocchine è visibile anche attraverso la presenza di alcuni elementi tipici, ma non è invadente, lasciando intatte le caratteristiche stilistiche del brand. Dalle forme semplici fino alle strutture più complesse sono contraddistinte da dettagli estremamente curati. 

TAYL incuriosisce e ammalia chi vi si imbatte per la combinazione dei materiali più impensati, il metodo di assemblaggio artigianale esclusivo, il gusto originale della combinazione dei colori e il gusto davvero unico. 


Accessori a metà tra il mondo del gioiello e la sfera del design. Pezzi unici. Hand Made.


Parti per Marrakech scegliendo il tuo tocco di TAYL! 











Nessun commento:

Posta un commento